La nostra storia

MST nasce a Forlimpopoli nel 1975 dall’idea di due «piazzisti», dipendenti di una nota azienda nazionale del settore, di proporre alla clientela locale la vendita di prodotti lattiero caseari in tentata vendita. Grazie all’impegno e alla dedizione per il proprio lavoro, in breve tempo MST acquista rilevanza diventando concessionaria per la provincia di Forlì delle Latterie Cooperative Riunite di Reggio Emilia col marchio “Giglio”.

Negli anni ’80 MST si trasferisce nella sede di Carpena a Forlì ed in seguito conosce un’importante espansione in termini di copertura geografica grazie all’acquisizione di nuova forza vendita fino al raggiungimento di dieci automezzi che da oltre 30 anni operano col sistema della tentata vendita.

Nel 2003 nasce STA, azienda del gruppo specializzata in logistica che, al fine di rispondere alle esigenze della clientela, supporta MST nell’erogazione di un servizio di consegna refrigerato nel territorio Romagnolo ancora più efficiente e capillare.

Nel 2011 l’azienda si trasferisce nella nuova sede, adiacente alla precedente e dotata di una capienza di stoccaggio di oltre 1000 pallet a temperatura controllata. Si tratta di una struttura moderna, attrezzata ed efficace per permettere all’azienda di estendere ulteriormente il proprio parco clienti e con la possibilità di offrire loro un servizio ancora più puntuale.

Nel 2018, riconoscendo il forte trend che sta modificando le abitudini di acquisto dei consumatori anche nel settore del food, nasce ITALYMEAL, la società del nostro gruppo che si occupa della commercializzazione di prodotti alimentari online.

Per proseguire l’espansione geografica in Emilia Romagna, nel 2019 MST inaugura un nuovo deposito a Cadriano di Bologna da dove è in grado di servire i clienti del capoluogo e provincia.

Nel 2020, MST inaugura un nuovo deposito a Pesaro per sviluppare ulteriormente la propria copertura sul territorio del capoluogo marchigiano e della provincia di Rimini.

Ad oggi MST è  dunque diventata un importante punto di riferimento per le aziende operanti nel settore della ristorazione in Emilia Romagna con circa 2’000 referenze del fresco e freschissimo gestite a magazzino.

Sassi Oriano
Sassi Oriano
Responsabile commerciale clienti e fornitori
Sassi Marco
Sassi Marco
Responsabile area amministrativa e logistica
Sassi Luca
Sassi Luca
Responsabile IT & Operations